Vittoria di classe per Fascicolo a Pergusa

24 maggio 2021 – Trasferta siciliana positiva per Beppe Fascicolo che ritorna con una vittoria e il primo posto in classifica nella classe GT4 AM, ottenuti nel primo round del campionato Italiano Gran Turismo Endurance ospitato sul tracciato di Pergusa. Il pilota veneto ha corso con la BMW M4 GT4 #215 della scuderia Ceccato Racing, accompagnato da Nicola Neri e dallo svedese Alfred Nilsson.

“E’ stata una prova tutt’altro che facile – ha commentato Fascicolo – il circuito ha subito alcune modifiche per mettere in sicurezza alcuni punti pericolosi ed è diventato ulteriormente impegnativo. Era la prima volta che affrontavo il tracciato di Pergusa e dopo i primi giri di apprendistato, tutto il team ha migliorato costantemente, dalle libere fino alla gara per arrivare ad imporre un buon ritmo. Abbiamo ottenuto una vittoria di classe che vale anche un settimo posto assoluto, in mezzo a tante vetture di classe superiori alla nostra: un risultato di assoluto valore. Vittoria e primo posto nella graduatoria assoluta che ci pone in una situazione favorevole in vista dei prossimi appuntamenti”.

Il Campionato Italiano Gran Turismo ritorna in pista il prossimo 6 giugno a Misano con la serie Sprint, mentre per il round Endurance bisognerà attendere il 4 luglio al Mugello.