Villorba Corse in lotta per il titolo nel GT4 europeo a Zandvoort

Il team veneto affronta la resa dei conti finale con le Maserati GranTurismo MC per i trevigiani Dall’Antonia-Fascicolo, che comandano la graduatoria della classe AM Cup, e per i polacchi Chodzen-Chodzen

La Scuderia Villorba Corse si gioca le chance di titolo nel campionato GT4 Central European Cup a Zandvoort. Per il team veneto diretto da Raimondo Amadio il fine settimana del 7 ottobre segnerà la resa dei conti nella categoria AM Cup, dove sulla Maserati GranTurismo MC numero 77 in lotta per la vittoria finale torna in gara l’equipaggio composto da Giuseppe Fascicolo e Romy Dall’Antonia. L’affiatata coppia di piloti trevigiani è al comando della classifica e si presenta all’ultimo atto dell’equilibrata serie GT4 internazionale in battaglia per il titolo con almeno altri due equipaggi in una graduatoria ancora molto ravvicinata. Tutto sarà dunque deciso sul tecnico circuito olandese, sul quale l’altra Maserati schierata dalla squadra che fa parte di SVC The Motorsport Group è affidata a Piotr Chodzen e al figlio Antoni Chodzen, l’equipaggio polacco iscritto in classe Pro-Am. Dopo le due ore di prove libere del venerdì (una alle 13.00 e l’altra alle 17.00), sabato 6 ottobre si disputano le due qualifiche da 20 minuti ciascuna a partire dalle 10.35, mentre gara 1 scatta alle 15.50. Domenica 7 ottobre il gran finale di gara 2 è previsto alle 13.50. Entrambe le corse si corrono sulla distanza di un’ora e saranno trasmesse in diretta streaming sul sito ufficiale http://central.gt4series.com .

Il team principal Raimondo Amadio dichiara: “Arriviamo a Zandovoort in testa al campionato. E’ stata una stagione molto positiva per il GT4, dove abbiamo ottimizzato il pacchetto a disposizione cercando di essere di essere il più consistenti possibile per tutto il campionato. Trovarsi in Olanda come contendenti alla vittoria finale è motivo per noi di grande concentrazione. Cercheremo di trarre tutto il possibile dal week end che ci aspetta”.

GT4 Central European Cup 2018 calendar: Apr. 29 Most (CZE); May 20 Red Bull Ring (AUT); July 1 Nurburgring (DEU); Aug. 19 Slovakia Ring (SVK); Oct. 7 Zandvoort (NED).