Due podi per Fascicolo nel primo round del Super Trofeo Lamborghini

10 agosto 2020 – Due podi: è il bottino del primo appuntamento sportivo di Beppe Fascicolo del 2020 conquistato a Misano nel primo round del Super Trofeo Lamborghini Europe.

La nuova avventura del pilota trevigiano è iniziata con due terzi posti nella classe AM Cup al volante della Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo del team belga Boutsen Ginion che divide con Claude-Yves Gosselin.

“E’ stato un weekend bellissimo ed emozionante – ha dichiarato Fascicolo –. Ho iniziato una nuova stagione con tante novità: il campionato, il team e la vettura. Sono soddisfatto perché alla prima occasione abbiamo ottenuto risultati positivi. La vettura è veramente molto potente e ho visto che giro dopo giro il feeling aumentava, così come le prestazioni. Anche con il mio nuovo compagno di squadra ho trovato un buon equilibrio”.

Novità anche per la corsa disputata in notturna: Gara 1 di sabato, infatti, si è corsa con luci artificiali. La vettura del team Boutsen Ginion partita dalla terza posizione raggiunta nelle qualifiche, ha tagliato il traguardo nella stessa posizione.

Gara 2 è stata più difficile in quanto la partenza prevista nel primo pomeriggio della domenica ha messo a dura prova tutti i piloti a causa delle elevate temperature. “Non è stato facile partire per primo anche perché siamo rimasti in auto sotto il sole per molto tempo considerando anche la procedura di schieramento – ha aggiunto Fascicolo -. Il caldo ha sicuramente influito ed è stato difficile da gestire, ma alla fine abbiamo confermato il terzo posto della partenza”.

Il prossimo round è in programma il 5 settembre al Nuerburgring in Germania. “E’ una pista impegnativa – ha concluso il pilota trevigiano – spero di potermi esprimere al meglio visto che proprio su questo tracciato ho effettuato il primo test con questa vettura. Mi auguro di trovarmi subito a mio agio. Come squadra punteremo a migliorare il risultato di Misano e quindi proveremo a scalare il podio”.