Fascicolo a Barcellona per il terzo round del Lamborghini Super Trofeo

7 ottobre 2020 – Beppe Fascicolo torna in pista in occasione del terzo round del Lamborghini Super Trofeo Europa che si disputa questo fine settimana sul circuito di Montmelò, vicino a Barcellona.

Fascicolo, al volante della Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo del team Boutsen Ginion che divide con il compagno Claude Yves Gosselin, andrà in caccia di un ulteriore piazzamento dopo i podi conquistati nei primi round. Alla coppia italo-belga manca ancora la prima vittoria stagionale e non sarà facile perseguirla sul tracciato catalano dove la concorrenza è come sempre molto agguerrita.

“Partiamo con qualche apprensione vista la situazione sanitaria internazionale, ma d’altronde dobbiamo conviverci – commenta Fascicolo -. Abbiamo effettuato il tampone prima di partire e ne abbiamo altri in programma in modo tale da rispettare tutti i protocolli di sicurezza. Dobbiamo stare sempre vigili e osservare tutte le normative. Venendo alla gara, invece, ho solo qualche pensiero dovuto al fatto che non ho mai corso al Montmelò. Si tratta del mio debutto e quindi cercherò di fare più giri possibili per completare il mio apprendistato e prendere confidenza con le curve del tracciato spagnolo. Sono abbastanza sereno e fiducioso: la vettura è performante e anche l’intesa in squadra sta crescendo. Speriamo di registrare una bella prestazione fin dalle qualifiche, come fatto al Nürburgring dove sono partito in pole position”.

Il programma prevede l’inizio delle attività venerdì con i due turni di prove libere di un’ora ciascuno, con il semaforo verde alle 11.30 e 16.20. Sabato le due sessioni di qualifica di 20 minuti, separate da una breve pausa, prenderanno il via alle 10.45.

La prima delle due gare della durata di 50 minuti è in programma alle 14.45. Domenica alle 10.50 invece il via della seconda prova. Entrambe le corse saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook ed il canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.