Fascicolo in cerca del primo successo della stagione

22 ottobre 2020 – A soli due settimane dall’ultimo appuntamento, i motori delle Lamborghini del Super Trofeo Europa si scaldano in occasione del quarto round stagionale, sul celebre circuito di Spa in Belgio. Tra i protagonisti nella entry list ci sarà Beppe Fascicolo impegnato con la Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo del team Boutsen Ginion.

Il pilota veneto in questa occasione sarà affiancato dal francese Marc Rostan in sostituzione di Claude Yves Gosselin.

L’appuntamento di Spa segue il round di Barcellona, a conferma di un calendario internazionale che predilige circuiti ricchi di fascino e di storie del motorsport, proprio come il Nuerburgring e Misano.

“Correre a Spa è sempre un’emozione unica – spiega Fascicolo – penso sia il mio circuito preferito per il contesto e per quello che rappresenta nel panorama mondiale delle corse. La pista è velocissima, sicuramente impegnativa che si presenta con poche vie di fuga e dove non è consentito il minimo errore. Il clima è sempre un’incognita e il meteo spesso e volentieri può stravolgere le strategie e la scelta delle gomme da utilizzare. Cercherò di non correre troppi rischi per portare a casa punti, anche se inizia a pesare la mancanza della vittoria stagionale. Abbiamo tanti piazzamenti, ma manca la postazione più alta sul podio”.

Venerdì, a partire dalle 9.40, sono in programma le due sessioni di qualifica di 20 minuti. La prima delle due gare della durata di 50 minuti, con la partenza lanciata e il pit-stop obbligatorio, inizierà alle 13.10. Sabato Gara 2 scatterà alle 12.50, subito prima del via della 24 Ore di Spa.

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook ed il canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.