Fascicolo rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo con BMW

1 aprile 2021. Beppe Fascicolo rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo. Il pilota veneto dopo una parentesi nel Super Trofeo Lamborghini ritorna al volante della BMW M4 GT4 del team Ceccato Racing che lo ha visto protagonista nella stagione 2019.

“Sono contento di ritornare a correre con BMW dove ho potuto ritrovare tanti amici – commenta Fascicolo al termine dello shakedown organizzato a Misano il 30 e 31 marzo –. Ho approfittato di questa due giorni in pista voluta dal team per togliere un po’ di ruggine e prendere confidenza con la vettura che non guidavo da oltre un anno. Dopo qualche giro di apprendistato, mi sono subito ritrovato, grazie anche all’aiuto degli ingegneri che con l’ausilio della telemetria hanno saputo darmi indicazioni preziose. Rispetto al campionato disputato lo scorso anno, le condizioni e le caratteristiche della vettura sono decisamente differenti”.

Nel 2019 Fascicolo aveva terminato la stagione al volante della BMW M4 GT4 con il terzo posto nella categoria Endurance e secondo nella serie Sprint, sempre nella classe GT4. L’obiettivo per il pilota veneto è ora migliorare le posizioni conquistate e puntare al titolo.

“Ovviamente siamo ambiziosi – conferma Fascicolo – e non ci vogliamo nascondere. Il team è preparato e professionale, la vettura è performante e noi piloti daremo il massimo in ogni gara per puntare al gradino più alto del podio. Ce la giochiamo anche se siamo consapevoli che la concorrenza è agguerrita e ci sono molti avversari validi con i quali dovremo fare i conti”.

A condividere l’abitacolo con il pilota veneto ci sarà Nicola Neri, mentre per la classe Endurance (dove sono ammessi tre driver), il team Ceccato Racing a breve ufficializzerà il nome del terzo pilota.

“Ringrazio il team principal Luigi Slongo e il team manager Roberto Ravaglia per avermi concesso questa nuova bellissima opportunità”, conclude Fascicolo.

Calendario

Campionato italiano GT Sprint 2021

2 maggio         Monza

6 giugno          Misano Adriatico

5 settembre    Imola

8 ottobre         Mugello

Campionato italiano GT Endurance 2021

23 maggio       Pergusa

4 luglio            Mugello

19 settembre  Vallelunga

29 ottobre       Monza