Fascicolo a Vallelunga per la gara Endurance del CIGT

16 settembre 2021 – Terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo formula Endurance per il pilota Beppe Fascicolo che sul circuito di Vallelunga affronta il penultimo round della stagione insieme ai compagni abituali, Nicola Neri e Alfred Nilsson. L’equipaggio a bordo della BMW M4 GT4 del team Ceccato Racing si è preparato per arrivare pronto a questo appuntamento che prevede una gara unica di 180 minuti.

“Siamo molto determinati perché potremmo chiudere la stagione con l’assegnazione del titolo – spiega Fascicolo – sarebbe bello chiudere qui la partita e festeggiare. Incrociamo le dita e speriamo che vada tutto bene. La pista è bella, molto tecnica e impegnativa. Forse con la nostra vettura soffriamo nei tornantini, ma per il resto siamo abbastanza competitivi. Non amo particolarmente questo tracciato anche se mi sono sempre trovato bene e ho registrato risultati importanti. Speriamo di continuare questa striscia positiva anche in questo fine settimana. Cercherò di fare del mio meglio e di divertirmi. Sarà anche un banco di prova per fare km con la vettura e trovare il feeling con gli altri due piloti, soprattutto con Nicola che mi affianca anche nella Serie Sprint, dove abbiamo ancora la speranza di migliorare la nostra situazione in classifica. Comunque, un passo alla volta e ora concentriamoci su questa nuova sfida di Vallelunga”.

Programma. Le attività della Endurance iniziano venerdì con le prove libere dalle 10.50 alle 12.00 e dalle 16.10 alle 17.20. Nella giornata di sabato terza sessione di libere dalle 9.00 alle 9.50 e qualifiche dalle 13.40 alle 14.45. La gara vedrà il via domenica alle 14.00 e terminerà dopo 180 minuti. La corsa sarà trasmessa in diretta su ACISPORT TV (SKY 228) e in differita su RAISPORT con orario ancora da definire. La gara potrà essere seguita anche in streaming oltre che sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured.