Fascicolo al Mugello per il secondo round endurance del CIGT

30 giugno 2021 – Dopo il debutto convincente e vincente a Pergusa, Beppe Fascicolo ritorna in pista per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo endurance. Il pilota veneto, nel primo appuntamento stagionale aveva infatti colto una vittoria che gli ha permesso di assestarsi in testa nella speciale classifica della classe GT4 Am.

Il nuovo round si disputa nel fine settimana sul tracciato del Mugello, dove Fascicolo si alternerà al volante della BMW M4 GT4 del Team Ceccato Racing con i piloti Nicola Neri (suo compagno anche nella formula Sprint) e lo svedese Alfred Nilsson, consapevoli delle proprie capacità e dell’affidabilità della vettura.

“Alla prima uscita a Pergusa abbiamo ottenuto una vittoria – ha commentato Fascicolo – riconfermarsi non sarà facile. Gli avversari li stiamo conoscendo e abbiamo misurato il loro valore. Anche il caldo giocherà un ruolo fondamentale e dovremo prepararci al meglio. Siamo pronti per questa nuova sfida e abbiamo il desiderio per portare a termine la prova dimostrando tutta la nostra forza”.

La corsa endurance di tre ore, con partenza alle ore 14.00 di domenica, potrà essere seguita in diretta TV su Acisport TV (SKY 228) e su tutte le piattaforme social del Campionato Italiano Gran Turismo.

Programma
Venerdì 2 luglio
Prove libere dalle 11.40 alle 12.40 – dalle 16.30 alle 17.30
Sabato 3 luglio
Prove libere dalle 9.00 alle 10.00
Qualifiche dalle 13.55 alle 15.00
Domenica 4 luglio
Gara dalle 14.00 alle 17.00