1 maggio 2025 – Riparte una nuova stagione per Beppe Fascicolo che continua la sua esperienza nel Campionato Italiano Gran Turismo ma con nuovi colori. Il pilota veneto, infatti, è approdato al team Antonelli Motorsport e sarà al volante della Mercedes AMG GT3 numero 16. Con lui ci saranno Farhadi Aaron, con il quale ha già corso, e Filippo Bencivenni.

Teatro della nuova sfida sarà il tracciato di Misano che ospiterà nel fine settimana del 3 e 4 maggio la prima prova Endurance del Campionato. “E allora si ricomincia: nuova stagione, nuovo team, nuova vettura. Un ambiente che mi stimola e mi carica. Abbiamo compiuto già un test su questo tracciato romagnolo e ho già avuto modo di apprezzare la vettura. Mi piace”, ha commentato il pilota trevigiano.

“Ho avuto la possibilità di vedere i miei avversari e devo ammettere che quest’anno il livello è veramente molto alto – ha proseguito Fascicolo – quindi sarà un campionato duro dove non bisogna sbagliare e partire forte già dalla prima gara. Dobbiamo correre con la massima convinzione”.

“Sono pronto, non vedo l’ora di scendere in pista e respirare le emozioni che solo il motorsport ti può regalare. Tra i miei compagni conosco Aaron, mentre Filippo ancora no. Sono contento di come ci siamo amalgamati e credo che sapremo essere competitivi. Questo incredibile mix composto da gioventù e grinta, unito alla mia esperienza penso possa portare a risultati importanti. Non nascondo infatti che il nostro obiettivo è la vittoria del campionato, anche se dovremo fare i conti con una concorrenza spietata”.

Il weekend Endurance di Misano si apre venerdì con le prime due sessioni di prove libere della durata di 50 minuti ciascuno (ore 11.35 e 16.30), seguite sabato dalle libere 3 (ore 9.15) e dalle qualifiche divise in tre turni (dalle 18.00 alle 19.50), che determineranno la griglia di partenza della gara di 3 ore in programma domenica alle ore 14.10. La programmazione TV prevede la diretta su ACISPORT TV (SKY 228) delle tre sessioni di prove ufficiali e della gara, trasmesse anche in streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sui social del campionato Facebook e YouTube, oltre alla differita su Raisport con orario ancora da definire.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *